Ami dilettarti ai fornelli? Mettiti alla prova con Tramonto DiVino e proponici le tue ricette a base di prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna!

Per ogni tappa del tour hai la possibilità di vedere pubblicata la tua ricetta pubblicata sull’app ufficiale del vino e del cibo regionale Via Emilia Wine&Food, inoltre hai subito diritto ad una riduzione sul biglietto di ingresso di Tramonto DiVino (€14 anzichè €18).

Come fuonziona il contest:
Inviaci con un messaggio privato su facebook o via mail a press@agenziaprimapagina.it la tua ricetta a base dei due prodotti protagonisti della serata indicando:
– nome e cognome del/della cuoco/a
– nome del piatto
– livello di difficoltà
– tempo di preparazione
– numero porzioni
– ingredienti
– descrizione della preparazione
– foto del piatto

ATTENZIONE:
1) Non si accettano ricette prive di uno dei campi sopraelencati
2) Le ricette dovranno pervenire entro due giorni dalla tappa di Tramonto DiVino a cui si intende partecipare

Le ricette raccolte saranno caricate di volta in volta in un album Facebook dove potranno essere votate da tutti gli utenti del social network. Ma non finisce qui! Tutte le ricette saranno anche esposte durante la tappa di Tramonto DiVino grazie ad una scenografica installazione: un filare che, al posto di grappoli e foglie, avrà appese gustosissime proprio le tue gustosissime proposte.

Durante ogni serata, saranno proclamati due vincitori del contest le cui ricette verranno pubblicate all’interno dell’app Via Emilia Wine&Food e che riceveranno due ingressi per una tappa a scelta di Tramonto DiVino: uno dei due vincitori sarà scelto dalla giuria popolare tramite il voto espresso in like su facebook, l’altro sarà scelto dai rappresentanti dei Consorzio di riferimento.

N.B. Per avere diritto alla riduzione, stampa e conserva il messaggio o la mail di risposta che riceverai quando invierai la tua ricetta.

 

La tua ricetta dovrà essere a base di:
– Tappa di Cesenatico ->Pesca e Nettarina di Romagna Igp, Salumi piacentini Igp e Olio EVO di Brisighella Dop (la ricetta va inviata entro mercoledì 1 agosto)
– Tappa di Rimini -> Piadina Romagnola Igp, Salame alla Cacciatora Dop, Mortadella di Bologna Igp, Aceto Balsamico di Modena Igp (la ricetta va inviata entro martedì 22 agosto)
– Tappa di Ferrara -> Parimgiano Reggiano Dop e Pera dell’Emilia Romagna Igp (la ricetta va inviata entro domenica 25 agosto)
– Tappa di Zola Predosa (Bologna) -> Prosciutto di Modena Dop, Patata di Bologna Dop (la ricetta va inviata entro lunedì 10 settembre
– Tappa di Fontanellato (Parma) -> Prosciutto di Parma Dop e Squacquerone di Romagna Dop (la ricetta va inviata entro martedì 11 settembre)

Tramonto DiVino 2018: regolamento contest “L’albero delle ricette”
Tagged on:         

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *