L’enologia riminese cresce e cala la cinquina. Cinque infatti sono le cantine della provincia che quest’anno hanno ricevuto l’eccellenza (il punteggio massimo) nella guida dei sommelier Ais fresca di stampa “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” (PrimaPagina editore): la Collina dei Poeti con L’Oro della Vigna Vino Bianco da uve stramature 2011, la cantina Enio Ottaviani Caciara Romagna Doc Sangiovese Superiore 2015, Le Rocche Malatestiane Mons Jovis Colli di Rimini Doc Sangiovese 2013, San Patrignano Avi Romagna Doc Sangiovese Riserva 2012 e la Tenuta Carbognano con Amen Romagna Doc Sangiovese Riserva 2013. Numero in crescita se si pensa che solo due anni addietro erano solamente due le cantine al top valutate dai sommelier di Ais.

Le cinque eccellenze riminesi, insieme ad altri 300 vini regionali, saranno in degustazione domani sera (sabato 27 agosto) a Tramonto DiVino a Rimini dalle 19.30 in piazza Cavour.

A sposare il nettare di Bacco, i prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna, come Mortadella e Patata di Bologna, Piadina Romagnola, Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma e Modena, Pancetta, Coppa e Salame di Piacenza, Aceti Balsamici Tradizionali di Modena e Reggio Emilia, l’Aceto Balsamico di Modena.
Interpretati dallo staff del food truck vintage Green Pepper, i prodotti saranno serviti al pubblico dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.

Cinquina di eccellenze riminesi a Tramonto DiVino
Tagged on:     

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *