In una puntata di Cantine & Cantine interamente dedicata al Vinitaly, su Radio Emilia Romagna non si poteva non parlare di Via Emilia Wine&Food.

Maurizio Magni, direttore diEmilia Romagna da Bere e da Mangiare e di Agenzia Prima Pagina, ci spiega com’è nata quest’App pensata per raccontare i sapori più tipici, originali ed autentici della Regione: dalle 21 denominazioni enologiche con oltre 300 cantine e mille etichette, ai 43 prodotti Dop e Igp, passando per i piatti della tradizione raccontati in più di 50 ricette, assieme ai luoghi in cui nascono e alle “mani” che li creano.
Una grafica immediata ed essenziale e sei pratiche sezioni (“vini”, “cantine”, “prodotti Dop e Igp”, “territorio”, “offerte vacanza” ed “eventi”) per valorizzare il più ricco patrimonio italiano di tipicità con le sue tante eccellenze, prodotte ancora secondo antiche tradizioni.

L’App, in italiano e inglese, scaricabile gratuitamente dagli store IOS e Google Play, ha ricevuto nelle sole giornate di Vinitaly oltre 1000 download, ma l’obiettivo è quella di farla diventare la “guida” ufficiale del turismo enogastronomico regionale, realtà in continua crescita che vale oggi nel nostro paese 75 miliardi di euro (fonte Coldiretti).

Ascolta la seconda puntata di Cantine & Cantine qui (intervista a Maurizio Magni dal minuto 10:00):

Titolare di Via Emilia Wine&Food è APT Servizi Emilia Romagna. L’app, fortemente voluta dagli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo dell’Emilia Romagna e da Unioncamere Emilia Romagna, in partnership con Enoteca Regionale Emilia Romagna e Associazione Italiana Sommelier Emilia Romagna, è realizzata da Agenzia PrimaPagina.

Via Emilia Wine&Food su radio Emilia Romagna
Tagged on:                             

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *